1955: gli occhiali artigianali dal gusto italiano

1955: gli occhiali artigianali dal gusto italiano

Spread the love

Ve li avevamo già presentati. Gli occhiali 1955 sono una piccola perla dell’artigianato made in Italy. D’ispirazione soft-vintage con frequenti richiami a forme iconiche, 1955 evoca atmosfere che richiamano il mondo del cinema, dell’ arte, del design italiano. L’ispirazione retrò si combina ad uno spirito giovane e contemporaneo attraverso l’uso di colorazioni e fantasie sempre attuali.Ogni modello è prodotto in serie limitata, per garantire al Cliente un occhiale esclusivo e non seriale.
Passate in negozio per conoscere meglio questo innovativo brand.

“Ci sono posti, come la startup “1955”, in cui l’innovazione ha un profumo ed un rumore preciso, come quello dei pantografi manuali guidati dalle mani sapienti del mastro occhialaio Antonio, che trasformano un’anonima barretta di acetato in forme sottili, squadrate, stondate di un occhiale. Oppure il rumore dell’animatrice, che serve per inserire nelle aste di plastica l’anima di metallo. L’innovazione lì ha la forma delle ruote manuali, dove le montature vengono lucidate, strofinandole su queste ruote fatte di panni di cotone, rendondole brillanti e pronta per la spedizione.

Ma innovare vuol dire anche avere un approccio responsabile nei confronti del futuro, per questo il grande merito di “1955” è di riutilizzare le lastre di lavorazione, provenienti dal loro master brand “Occhialeria Artigiana” e diversamente destinate allo smaltimento, per la produzione di una line tutta italiana di occhiali unica ed esclusiva nel suo genere.”
(fonte: http://www.huffingtonpost.it )

ottica orlandi
crvorlandi@gmail.com
No Comments

Post A Comment