Insieme a Giordano al Mimmo Spadoni Day

Spread the love

Come azienda, e ancor prima come persone, abbiamo sempre ritenuto importante sostenere progetti umani, solidali.
Progetti che facessero la differenza in termini di aiuto al prossimo, di apertura, di condivisione.

C’è capitato spesso di relazionarci con situazioni umanamente difficili, commoventi, toccanti, devastanti. E siamo consapevoli di quanto anche il più piccolo gesto d’aiuto possa fare la differenza per tanti.

Qualche tempo fa siamo venuti a conoscenza del progetto INSIEME A GIORDANO, un’associazione Onlus che ha lo scopo di sostenere bambini bisognosi per ragioni sociali, economiche e familiari.
L’associazione nasce in memoria del piccolo Giordano Ciarpella, bimbo di 4 anni, rimasto vittima del terremoto che nel 2016 ha colpito il centro Italia.

Non entreremo nel merito della storia in questo articolo perché sarebbe limitante riassumere il dolore in così poche righe, ma potete scoprire di più sull’associazione e la sua storia seguendo l’attività, documentata online.

Quindi, perché questo articolo?

Principalmente per divulgare un evento che altro non è che un messaggio di speranza, di gioia!

Infatti, come sostenitori dell’associazione, abbiamo il piacere di invitarvi il primo giugno, al MIMMO SPADONI DAY. L’evento, in collaborazione con il Roma Capoccia, si terrà il primo giugno allo stadio del Tre Fontane ( zona E.U.R. Roma).

Ma cos’è il MIMMO SPADONI DAY?

È una partita di calcio con ex giocatori e personaggi dello spettacolo per ricordare lo storico fondatore del Roma Capoccia.
Si preannuncia una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà.


Saranno presenti alcuni bambini sostenuti dall’Associazione.
La partita principale sarà preceduta da altre partite di varie scuole calcio. L’evento sarà aperto a tutti ( tifosi e non…. ) perché il principio alla base è che la solidarietà non ha bandiere.

Per i più piccoli ci sarà anche una fantastica animazione con baby dance e trucca-bimbi, oltre ad un’area food con il mitico “Conte”, concorrente di Masterchef .

Tante le golosità delle migliori gastronomie e forni di Roma che hanno dato già la loro adesione; diversi ex giocatori tra cui Giuseppe Giannini, Sebino Nela, Alberto Faccini e tanti altri.
Tra i personaggi dello spettacolo, Antonio Giuliani, Francesco Fiorini (figlio del grande Lando) e Francesco Venditti (figlio di Antonello).

Presenteranno la partita il mitico Alberto Mandolesi e il giornalista Jacopo Volpi!

INSIEME A GIORDANO vi aspetta al Mimmo Spadoni Day per passare insieme un pomeriggio pieno di emozioni!

Vi ricordiamo che, presso il nostro negozio, potete richiedere i biglietti dell’evento MIMMO SPADONI DAY! Vi aspettiamo numerosi

Clicca sulla locandina sottostante per accedere alla pagina dell’evento!

Locandina evento

Scopri gli altri articoli del nostro blog

© 2018 Blund


Clicca qui per leggere la nostra informativa sulla privacy e l'utilizzo dei cookies


OM Ottica di Orlandi Marco P.IVA: 07322060588