Integratori per gli occhi: cosa sono e a cosa servono

Spread the love

Nel 2006 si affaccia per la prima volta sul mercato ottico-optometrico l’azienda Optox che offre una vasta gamma di integratori per il benessere degli occhi.

Gli occhi, come tutti gli altri organi del corpo, traggono beneficio anche dagli alimenti e dalle vitamine in essi contenute. Per questo motivo i prodotti Optox, al loro esordio, vennero accolti con entusiasmo dalle persone: permettevano loro di risolvere fastidi e problematiche che quotidianamente colpivano i loro occhi.

Come ad esempio la secchezza oculare, tipica di chi trascorre molto tempo al computer.

In questo caso, i liposomi contenuti nel prodotto stabilizzano il film lacrimale riducendone l’evaporazione, mentre le vitamine A ed E riducono l’arrossamento oculare grazie al loro effetto antiossidante.

Lo scopo dei prodotti di questa gamma, quindi, è proprio quello di alleviare i fastidi percepiti dall’occhio, conferendo allo stesso sensazioni di benessere e freschezza.


Tra i prodotti proposti da OPTOX troviamo:

OPTO lipo NT

È indicato come integratore dello strato lipidico del film lacrimale, anche in corso di processi infiammatori delle palpebre, nel trattamento della disfunzione lacrimale da aumentata evaporazione (lavoro al videoterminale, aria condizionata, fonti di calore, vento, patologie palpebrali).

OPTOlipoNT

OPTOsol

È indicato nel trattamento degli stati irritativi o infiammatori della superficie oculare (allergia, uso scorretto o eccessivo delle lenti a contatto, traumi).

OPTOsol

OPTOyal

È indicato come integratore dello strato mucinico del film lacrimale, nel trattamento della secchezza oculare moderata per idratare, lubrificare e proteggere la superficie oculare.

OPTOyal

OPTOidro+ A

È indicato come integratore dello strato acquoso del film lacrimale in situazioni di ridotta produzione o aumentata evaporazione (lenti a contatto, lavoro al videoterminale, aria condizionata, fonti di calore, vento). E’ consigliato per migliorare il comfort durante il porto delle lenti a contatto, grazie alla presenza dell’ipromellosa, che crea uno scudo protettivo pre-corneale, senza alcun segno di appannamento.

OPTOidro

OPTOgel A

È indicato come integratore dello strato mucinico del film lacrimale, nel trattamento della secchezza oculare severa o notturna per idratare, lubrificare e proteggere la superficie oculare.

OPTOgel


OPTOcare

È indicato per l’igiene oculare quotidiana, anche in presenza di stati infiammatori, o allergici.

OPTOcare

© 2018 Blund


Clicca qui per leggere la nostra informativa sulla privacy e l'utilizzo dei cookies


OM Ottica di Orlandi Marco P.IVA: 07322060588