revisione occhiale

Revisione dell’occhiale? Ecco perché farla!

Spread the love

Gli occhiali sono da considerarsi un ausilio visivo ancor prima che un accessorio di moda.
Come tutti gli ausili, l’occhiale necessita di revisione periodica e il motivo è molto semplice: utilizzandolo spesso, l’occhiale può subire dei cambiamenti.

Pensateci: quante volte durante l’arco della giornata vi capita di togliere e rimettere l’occhiale? Magari con una sola mano? Sicuramente molte più volte di quante potremmo immaginare o rendercene conto.

L’occhiale, per conservare la sua forma originale più a lungo, andrebbe tolto con tutte e due le mani anche se, sappiamo bene, sono davvero in pochi a farlo!

Capita poi che anziché toglierli li poggiamo sulla testa con lo stile di un cerchietto per capelli e a volte, anziché riporli nella loro custodia, li lasciamo distrattamente in un qualsiasi angolo della casa.
Se questo “angolo”, poi, è una sedia, ci sono buone probabilità che qualcuno ci si sieda sopra prima ancora che possiamo gridare “Ah!”

Queste disattenzioni fanno sì che l’occhiale subisca delle modifiche, cambiandone l’assetto e la personalizzazione dell’ausilio (come la modifica dell’altezza dei centri ottici o la modifica dell’asse per l’astigmatico).

Ecco perché è importante la revisione.

La revisione ha lo scopo di riportare l’occhiale al suo stato di origine, attraverso una serie di interventi svolti dall’ottico sull’occhiale.

Durante la revisione si effettua il controllo delle aste, delle viti e dei naselli nel caso in cui gli occhiali siano di metallo.

Sono piccoli accorgimenti che, se eseguiti costantemente, garantiscono l’efficienza dell’occhiale prolungandone il ciclo di vita.

Per quanto ci riguarda, consigliamo di eseguire la revisione ogni 6 mesi nel caso degli adulti e ogni 3 mesi nel caso dei bambini.

______________________________________
Vuoi scoprire gli altri articoli del nostro sito? Clicca qui!
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Ottica Orlandi!

© 2018 Blund


Clicca qui per leggere la nostra informativa sulla privacy e l'utilizzo dei cookies


OM Ottica di Orlandi Marco P.IVA: 07322060588